Consulenza del Lavoro e Gestione ed Amministrazione del Personale Dipendente.
Lo studio Miccichè Fraschilla & Partners è specializzato nella gestione amministrativa e burocratica relativa al personale dipendente, occupandosi di tutti gli adempimenti previsti in materia.
CONSULENZA DEL LAVORO
Fare consulenza del lavoro significa fornire in tempi rapidi e con professionalità, indicazioni e consigli circa la gestione delle risorse umane per conto delle imprese, in turbinio di evoluzioni normative, con un impatto sostanziale su aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali.
I vent’anni d’esperienza, rendono lo studio in grado di seguire a 360° l’azienda cliente, durante tutto l’anno e non solo in prossimità degli adempimenti fiscali, fornendo per tempo consigli e informazioni indispensabili per una corretta impostazione dell’attività e delle scelte aziendali, svolgendo un delicato e importante compito di equilibratura tra convenienze, diritti e obblighi imposti dalle norme fiscali, tributarie, del diritto del lavoro e sicurezza sui posti di lavoro.
Lo studio è specializzato in consulenza del lavoro, gestione paghe e contributi; lo staff gestisce tutti i processi e le pratiche che riguardano le risorse umane, sollevando i clienti da ogni incombenza burocratica relativa al personale.
Lo studio si occupa della gestione di tutti i C.C.N.L. e di tutte le tipologie di aziende sia per settore merceologico dell’attività esercitata, sia per le dimensioni del proprio organico (senza nessun limite numerico e senza nessuna esclusione di categorie, qualifiche o tipologie contrattuali del rapporto).
GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI
Il team di professionisti a servizio dello studio è altamente qualificato ed in grado di offrire velocità nelle risposte, soluzioni innovative, flessibilità nelle modifiche e valutazioni professionali per ridurre costi e agevolare le aziende clienti. Lo studio si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono una gestione del personale ed elaborazione paghe sicura e precisa, costantemente supportata dai nostri Consulenti del Lavoro, ed una riduzione dei costi, semplificazione nella gestione del personale e creazione di servizi personalizzati.
FORMAZIONE FINANZIATA E ALTRE FORME DI INCENTIVI SUL LAVORO
La formazione è fondamentale in qualsiasi contesto organizzativo, per essere competitivi e per raggiungere e mantenere importanti traguardi di crescita aziendale e personale. Aderire a un fondo Interprofessionale rappresenta oggi una grande opportunità a disposizione dell’imprese e una scelta strategica vincente perché:
- Arricchisce il budget dedicato alla formazione
- Favorisce la possibilità di accesso alla Formazione per un maggior numero di dipendenti
- Promuove la crescita delle Risorse e delle competenze e contribuisce al miglioramento delle prestazioni e dei risultati dell’azienda
Le imprese hanno la possibilità di utilizzare una quota fissa, pari allo 0,30%, dei contributi versati all’INPS da destinare alla formazione continua, il Nostro Studio vi aiuterà a definire i progetti formativi ad hoc per i propri dipendenti, si relazionerà con gli Enti attuatori accreditati definendo budget e obiettivi, presentando infine i piani formativi che verranno finanziati dai fondi interprofessionali attraverso l’accantonato versato.
Il trasferimento dello 0,30% ad un Fondo non comporta nessun aggravio di costi per l’impresa, poiché le imprese che non aderiscono ad alcun Fondo continuano comunque a versare il contributo all’INPS.
Lo studio tramite e suoi professionisti e società partners propone inoltre varie forme agevolative e di incentivi sul lavoro.